Nervi BTC, bomba XRP, rebranding Bilancia: Hodler’s Digest, 28 novembre-dicembre. 5

In arrivo ogni sabato, Hodler’s Digest ti aiuterà a tenere traccia di ogni singola notizia importante accaduta questa settimana. Le migliori (e le peggiori) citazioni, punti salienti di adozione e regolamentazione, monete principali, previsioni e molto altro: una settimana su Cointelegraph in un link.

Il prezzo del bitcoin raggiunge il nuovo massimo storico con la maturazione del mercato delle criptovalute

È successo! Questa settimana, Bitcoin ha ufficialmente raggiunto il massimo storico sopra $ 19,892 per la prima volta in quasi tre anni dopo aver goduto di un rimbalzo durante il fine settimana del Ringraziamento.

Sfortunatamente, il nuovo record di martedì non ha portato i fuochi d’artificio che molti speravano. I massimi storici sono stati raggiunti solo in un paio di scambi. Subito dopo, BTC ha subito un violento rifiuto vicino a $ 20.000, scendendo a $ 19.000 in meno di 10 minuti.

Dopo il flash crash , il trader pseudonimo CryptoBull ha twittato: „Vale la pena notare che uno swing di $ 1.000 è solo del 5% ora. Regola di conseguenza. “

Più tardi quel giorno, Reuters ha colto di sorpresa il mondo delle criptovalute dopo una storia insolitamente positiva : “Il dollaro precipita sulle speranze di stimoli statunitensi; bitcoin raggiunge il picco di tutti i tempi. “ La piscina mineraria più antica del mondo ha successivamente immortalato quel titolo in un blocco .

Con il passare della settimana, BTC ha faticato a tornare al massimo di $ 19.000 e venerdì ha subito un altro rifiuto a $ 19.500 , innervosendo i trader

Mentre alcuni credono che BTC stia attraversando una fase di consolidamento e potrebbe subire un’altra connessione minore a breve termine, altri si aspettano che il livello cruciale di $ 18,500 rimanga – impostando BTC per un nuovo test del livello chiave di $ 20.000 e un nuovo massimo storico nel prossimo futuro.

Istituzioni che si precipitano a $ 19.000 Bitcoin mentre il premio GBTC raggiunge il massimo di sei mesi

La volatilità di Bitcoin non sembra aver spaventato le istituzioni. Giovedì, la domanda da parte degli investitori significava che il Bitcoin Trust di Grayscale veniva scambiato a un prezzo elevato , rendendolo il 35% più costoso rispetto all’acquisto di BTC al prezzo di mercato corrente.
Gli acquirenti su larga scala stanno ancora creando più domanda di quanto l’offerta possa soddisfare, e un enorme muro di vendita a $ 20.000 potrebbe vedere un importante trasferimento di ricchezza dalle balene alle istituzioni.

I dati di Coin98 mostrano che 27.881 BTC sono stati estratti a novembre, ma la scala di grigi ha guadagnato 55.015 BTC nel corso del mese . Il digital asset manager ha anche riportato in auge la sua controversa campagna „drop gold“ , che ora è in corso sulle principali reti negli Stati Uniti.

In altre notizie, S&P Dow Jones Indices ha annunciato che farà il suo debutto negli indici di criptovaluta nel 2021, portando Bitcoin a Wall Street. Coinbase ha rivelato di aver eseguito il mega acquisto di BTC da 425 milioni di dollari di MicroStrategy a settembre. E il CEO di BlackRock, che ha una stima di $ 7,4 trilioni di asset in gestione, ha confermato che Bitcoin è nel suo radar .

Il presidente di CoinShares Danny Masters ha anche dichiarato alla CNBC che l’appetito istituzionale per BTC significa che i gestori di portafoglio potrebbero presto essere licenziati per non aver avuto Bitcoin nel loro portafoglio . La criptovaluta ha anche ricevuto un forte sostegno da, ehm, Nigel Farage, che ha descritto BTC come „l’ultimo investimento anti-lockdown“.