Bitcoin Cash Trading vicino al punto di inflessione, 100 SMA potrebbe innescare un nuovo rally

Il prezzo in contanti di Bitcoin si sta riprendendo dalla zona di supporto di 225 dollari contro il dollaro USA. BCH sta lentamente guadagnando terreno, ma sta affrontando una forte resistenza vicino ai livelli di 240 e 242 dollari.

  • Il prezzo in contanti del Bitcoin si sta lentamente correggendo al di sopra dei 235 dollari contro il dollaro USA.
  • È probabile che il prezzo debba affrontare un ostacolo cruciale vicino alla zona di resistenza di 240 dollari.
  • C’è una linea di tendenza ribassista chiave che si sta formando con una resistenza vicina ai $242 sul grafico a 4 ore della coppia BCH/USD (data feed dal Kraken).
  • La coppia deve liberare la zona di resistenza a $242 per iniziare un’ondata di recupero decente a breve termine.

Il prezzo in contanti di Bitcoin sta affrontando un grosso ostacolo

Nei giorni scorsi, il prezzo in contanti di Bitcoin Profit si è consolidato in un intervallo superiore ai livelli di supporto di 224 e 225 dollari. Si è formata un’oscillazione bassa vicino ai 224 dollari prima che il prezzo iniziasse un nuovo aumento.

C’è stata una rottura al di sopra della zona di resistenza di 230 dollari. I tori sono stati in grado di spingere il prezzo al di sopra del livello di ritracciamento delle fibre del 23,6% del movimento al ribasso dall’oscillazione di 260 dollari in alto a 224 dollari in basso.

Tuttavia, il prezzo in contanti del bitcoin sta attualmente affrontando un ostacolo cruciale vicino alla zona di resistenza di 240 dollari. C’è anche una linea di tendenza ribassista chiave che si sta formando con una resistenza vicina ai $242 sul grafico a 4 ore della coppia BCH/USD.

La linea di tendenza coincide con il livello di ritracciamento del 50% di Fib del movimento al ribasso dallo swing di $260 alto a $224 basso. Anche la media mobile semplice di 100 (4 ore) è vicina alla resistenza della linea di tendenza e $240 per evitare una rottura al rialzo.

Se i tori riusciranno a superare la resistenza di 242 dollari, il prezzo probabilmente aumenterà. Una resistenza immediata è vicina al livello di $246, seguita da $250. Una chiusura riuscita al di sopra del livello di $250 aprirà molto probabilmente le porte per una più grande mossa verso l’alto nelle prossime sessioni.

Un nuovo calo in BCH?

Se il prezzo del bitcoin cash non riesce a superare la resistenza della linea di tendenza, 240 dollari, e la media mobile semplice di 100 (4 ore), c’è il rischio di un nuovo calo.

Un supporto iniziale è vicino al livello di $235, seguito da $230. Il supporto principale si sta ora formando vicino al livello di $225, al di sotto del quale gli orsi punteranno probabilmente $205 o $200.

Indicatori tecnici

MACD orario – Il MACD per BCH/USD sta ora guadagnando terreno nella zona rialzista.

Hourly RSI (Relative Strength Index) – L’RSI per BCH/USD è attualmente ben al di sopra del livello 50, con segni rialzisti.

  • Livelli di supporto chiave – $230 e $225.
  • Livelli di resistenza chiave – $242 e $250.